Come ormai sapete, il nuovo progetto de El Pescao é ufficialmente partito! Sui Social Network, David ha voluto spiegare un po' meglio cosa l'ha portato ad affrancarsi dalla Sony e cosa comporterá l'autogestione creativa a livello pratico.
"La mia idea" - scrive su Facebook - "é aprire il processo cosicché possiate vedere tutto quello che sta succedendo durante la creazione del disco in modo diretto e senza censure, come un Making of, ma prima che esca il disco, quindi sará un Making on! Inoltre, vogliamo condividere con voi musica, idee, proposte, video e molte altre cose da subito senza dover aspettare fino all'uscita del disco. [...]
Mancano sei mesi all'uscita del disco, ma non abbiamo esitato a condividere con voi una delle nuove canzoni cosí, nuda, come Dio l'ha messa al mondo.
Tra pochi giorni potrete ascoltare tre demo che ho registrato a Buenos Aires, e cosí aiutarmi a scegliere l'ultima canzone che entrerá nella tracklist dell'album. Io non riesco a decidermi e voglio che la scegliate voi con una battaglia di hashtag! [...]
Vi faremo anche partecipi di alcuni sound del disco, incidendo alcune tracce con molti di voi in uno studio di registrazione. Un'esperienza bellissima!
Apriremo le riunioni creative con il nostro team di lavoro perché possiate intrufolarvici dentro, sbirciare e dire la vostra! Sará molto divertente. Allo stesso modo ci connetteremo dallo studio di Londra e speriamo che alcuni di voi potranno venire con me allo studio.
Abbiamo molte altre idee, che andremo svelando poco per volta. [...]
Questa é la magia delle nuove tecnologie, ma non ci fermeremo lí, va fatta anche qualche pazzia come il Flashmob di Santa Ana, ma ci verrá in mente cosa fare! Il bello é che non c'é niente di scritto e possiamo inventarci quello che vogliamo lungo la strada, e con voi come compagni di avventura sicuro che faremo un bel casino!!!"
In attesa di condividere altre tappe di quest'entusiasmante avventura, condividiamo per chi se la fosse persa la versione acustica di "Al Otro Lado del Mar" (il cui testo tradurremo in italiano a breve) e un video in cui Luna (la figlia di David, 7 anni) illustra il progetto del padre con disegni fatti da lui. Vi invitiamo anche a dare un'occhiata al nuovo sito de El Pescao, interamente rinnovato e pieno di contenuti interessanti!

Nessun commento:
Posta un commento